La nascita di pregare.net, per quanto mi riguarda, l'ho sempre associata ad un momento ben preciso...eravamo in attesa del volo che ci avrebbe portato a Colonia per la Giornata Mondiale della Gioventù (2005) e ricordo che ne parlai al mio Fratello Paolo, seduto accanto a me sul marciapiede dell'aereoporto: 'Però non parlarne in giro per il momento, che è ancora in fase di lavorazione...eheheh'.
Ora sono passati più di 2 anni da quando la prima preghiera ha visto luce (bit?!?) su questo sito e non nego meraviglia nel vedere come non passi giorno in cui non ci siano richieste d'aiuto, ringraziamenti, considerazioni, insomma, come non ci sia un costante 'dialogo'.
Forse da questo punto di vista la cosa è andata molto oltre l'idea originaria, che era solo di 'ispirare' la preghiera, non di essere 'strumento'; ma non importa, non possiamo prevedere, nè limitare l'azione dell'Amore.
Perchè Amore? Perchè c'è Qualcuno che non aspetta altro che poter dialogare con noi, e motiva le nostre azioni e stimola gli accadimenti solo per farci scoprire la bellezza di una Vita vissuta in pienezza.
Ogni evento, positivo o negativo, se saputo leggere, non porta che all'Amore...un giorno spero capiremo a fondo questo concetto;)
Dominare la propria anima è la massima aspirazione dell'uomo, e il dominio dell'anima è commisurato al livello della pazienza!
(Filotea di San Francesco di Sales) |